C.R.E. Consorzio Rivenditori Edili - News:

Consulta le nostre news per essere sempre aggiornato sulle novità, le proposte, sugli eventi e le attività che il mondo di C.R.E. Centro Ricerca Edile propone ai suoi utenti.

 

Iscriviti alla Newsletter

per essere sempre informati, direttamente sulla tua casella di posta delle novità che C.R.E. propone»

 « Vedi tutte le News

 

30/11/2015

RESOCONTO DI "COME SI FA": OLTRE 600 PRESENZE

Anche quest'anno il convegno annuale e' stato un successo con oltre 600 partecipanti, grazie a tutti i convenuti e ai nostri Partner tecnici!

I lavori del convegno sono stati aperti dalla presentazione di Giuseppe Freri Presidente Federcomated, Luca Berardo Presidente Sercomated e Nicoletta Torresani, Presidente CRE.

Un ringraziamento particolare va ai tre rappresentanti degli ordini professionali della Provincia di Trento che sono intervenuti con un breve saluto di apertura. Ugo Bazzanella vice presidente dell’Ordine degli Architetti della provincia di Trento, Silvano Beatrici consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento e Lorenzo Bendinelli, presidente del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati, sempre della provincia di Trento, che con la loro presenza hanno dato lustro alla manifestazione.

Quest’anno il convegno annuale CRE ha avuto un taglio estremamente pratico e l’ intenzione è apparsa già dal titolo: “Come si fa”. Una breve frase che non permette fraintendimenti di sorta, visto il percorso progettuale e anche cantieristico proposto per ampliare e riqualificare energeticamente un edificio vecchio di 50 anni.


Per affrontare al meglio questi temi, ecco dei relatori di eccezione: Peter Erlacher, specializzato in fisica edile e in edilizia sostenibile, Lucia Corti del Laboratorio di Architettura Ecologica e Luca Liviero, di Energy Service di Padova. Tre professionisti che hanno già avuto modo di farsi apprezzare nei Congressi CRE e che hanno aiutato a comprendere nei dettagli il percorso progettuale e cantieristico per la riqualificazione energetica di un edificio di 50 anni fa.

Prima e dopo il convegno, i partecipanti hanno potuto incontrare i partner tecnici delle aziende di riferimento nel settore dell’edilizia, toccando con mano soluzioni tecnologiche innovative e materiali ecocompatibili.


Al termine della manifestazione, come di consueto, si è svolto un piacevole momento conviviale con degustazione dei vini della Cantina Mezzacorona e musica dal vivo con Kavour.

Sulla nostra pagina Facebook, è visibile la photo gallery dell'evento. Per visualizzarla CLICCA QUI.


 

 

 

 

 

 
Platea
Platea Giuseppe Freri Luca Berardo.JPG
Relatori.JPG Rinfresco.JPG Rinfresco_01.JPG

Clicca sulle foto per vederle ingrandite